Il tonno in scatola è uno dei cibi preferiti dagli italiani, secondo le statistiche, e da oggi ha un nuovo protagonista sostenibile e gustoso per la tua cucina: il Tonno all’Olio d’Oliva Selex. Ecco perché sceglierlo: tutte le sue caratteristiche sono certificate per avere il minor impatto possibile sull’ambiente circostante e questo lo rende ideale anche nei tuoi piatti. Le certificazioni servono per aiutare
i nostri clienti a fare spese più consapevoli, e allora scopriamo di più su quelle
del tuo nuovo tonno preferito.
PESCATO A CANNA
Cosa significa?Vuol dire che i tonni Selex vengono pescati a uno a uno.
Grazie a questo metodo di pesca artigianale e tradizionale, la selettività del pescato è spontanea e il rischio di pesca accidentale, grande nemico del benessere oceanico, viene ridotto ai minimi termini.
Inoltre, la pesca a canna rappresenta un’importante fonte di reddito per le famiglie di pescatori che vengono coinvolte grazie al loro mare e alla loro esperienza.
DOLPHIN SAFE
Il marchio Dolphin Safe vuol dire proprio ciò che immaginate: il Tonno Selex è amico dei delfini, ovvero ne rispetta la specie e la convivenza nello stesso oceano. Creato negli USA per certificare il tonno che rispetta l’equilibrio dell’ecosistema marino, questo attestato racconta che il modo in cui viene procurato quello che diventerà tonno in scatola non minaccia l’habitat dei delfini né i delfini stessi.NO SPRECHI
Per completare coerentemente l’impostazione sostenibile con cui il Tonno Selex viene pescato, anche quando poi è inscatolato viene evitato ogni tipo di spreco: l’olio d’oliva che trovi dentro la scatola non sgocciola perché scelto nella giusta quantità per conservare la bontà del pesce, ma senza gli eccessi che le grandi produzioni tendono a effettuare.Ora puoi correre ad assaggiare il Tonno all’Olio d’Oliva Selex, sapendo che è una garanzia non solo per la tua cucina ma anche per l’ambiente.